Sherlock Holmes. Rapacità (eBook)

Sherlock Holmes. Rapacità (eBook)

Daniel D. Victor
Daniel D. Victor
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Mondadori
Collana: Il giallo Mondadori. Sherlock
Codice EAN: 9788835743880
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È da poco passato mezzogiorno di un lunedì del luglio 1887 quando Sherlock Holmes e il dottor Watson varcano l'ingresso del South Kensington Museum of Art di Londra. Accorrono sul luogo di un delitto convocati d'urgenza dall'ispettore Lestrade, in difficoltà nell'affrontare un caso fuori dall'ordinario. La notte precedente, una donna delle pulizie è stata assassinata in un corridoio del museo. Stava lavando il pavimento quando qualcuno l'ha colpita prima al volto e poi alla tempia, con conseguenze fatali. Il cadavere tuttavia si trova già all'obitorio, dove è stato trasportato per l'autopsia dopo l'esame preliminare del medico legale. Tanta sollecitudine nel ripulire la scena, comprese le tracce di sangue, non può che irritare Holmes, confermandolo una volta di più nella sua opinione sull'operato della polizia. Un cadavere deve essere osservato nella posizione originaria e occorre prendere nota di ogni macchia e impronta, fino a indizi intangibili come un vago sentore nell'aria o le pieghe di un tessuto. Ma c'è una sorpresa in serbo per lui: un giovane studente di arte, esperto disegnatore di nature morte, è riuscito a ritrarre il corpo della vittima prima della rimozione con accuratezza quasi fotografica. Le trecce nere sparse, il sangue colato dall'orecchio destro, un dettaglio disturbante della mano sinistra. E questo, per il grande investigatore, cambia tutto. All'interno, il racconto "Personal Column" di Giacomo Mezzabarba.