La vita silente (eBook)

La vita silente (eBook)

Luisa Sisti
Luisa Sisti
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788834190050
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Autunno 1963. Un affermato docente di filologia romanza decide di concedere un’intervista sul ritrovamento di alcuni versi di un oscuro trovatore provenzale. Da quel momento inizia la metamorfosi di un uomo che ha costruito una vita rigorosamente perfetta nel suo milieu borghese: la famiglia, la carriera, l’onorabilità. Per farlo ha rinunciato a sé stesso e alle proprie emozioni, nascondendo la sua natura di poeta dietro uno pseudonimo, creandosi un personaggio rigido e controllato, lucidamente capace di osservare la propria esistenza alla finestra. Ma accade un fatto inaspettato: Guido, cinquantadue anni, incontra la giovane Laura, aspirante giornalista dal carattere semplice e aperto. I due si attraggono, si studiano, si difendono: infine, si amano. La passione e la profondità di quel rapporto costringe Guido ad affrontare un sofferto percorso di maturazione individuale, che passa dalla paura di non riuscire a recuperare il tempo perduto, alla scoperta dei sentimenti, dalla consapevolezza della propria fragilità emotiva e fisica all’esigenza di una nuova libertà personale. Una storia intensa, fatta di pochi momenti felici e di lunghi periodi di lontananza, di gelosie e di timori, tra Roma e Milano, sempre sul punto di rompersi definitivamente: “Se non sei tu a scegliere, sarà sempre la vita a scegliere al posto tuo” è il monito che Laura rivolge a Guido, il quale non può più ignorare di essere divenuto un uomo diverso …