I destini di Monica Seles (eBook)

I destini di Monica Seles (eBook)

Davide Morganti
Davide Morganti
Prezzo:
€ 10,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 10,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: 66thand2nd
Collana: Vite inattese
Codice EAN: 9788832973655
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il 30 aprile 1993, ad Amburgo, un evento crudele e del tutto inaspettato sconvolge il mondo del tennis femminile. Durante un cambio campo nel match tra Magdalena Maleeva e Monica Seles, la ventenne campionessa della ex Jugoslavia viene accoltellata. L’assalitore è Günter Parche, un omino senza segni particolari, operaio nato e cresciuto in un paesino di provincia della Germania Est agli sgoccioli. Parche ha agito per insana devozione: con quel gesto voleva «proteggere» il suo idolo Steffi Graf, più volte sconfitta dall’implacabile Monica. La ferita non è profonda, ma lo saranno le conseguenze. Seles deve fermarsi nel momento in cui stava per raggiungere il suo picco e quando tornerà in campo, dopo molto tempo e avendo superato grandi difficoltà, non riuscirà più a dominare come prima. Continuerà a giocare ad alto livello e a vincere tornei importanti ma senza la sicurezza superba di una volta. Non ritornerà mai numero uno al mondo, non coronerà mai il suo sogno di vincere Wimbledon. Con la sensibilità dello scrittore e la passione del fan, Davide Morganti ci accompagna dentro la vita di questa atleta, che rappresenta uno dei più grandi «what if» nella storia dello sport. Cosa sarebbe successo se Monica Seles non fosse stata accoltellata? Sarebbe diventata, come molti credono, la più grande tennista di sempre? E come sarebbe cambiato il tennis se un prodigio del genere avesse potuto dispiegare in pieno il suo talento?