L'eterno canto dell'estate (eBook)

L'eterno canto dell'estate (eBook)

Domenico De Ferraro
Domenico De Ferraro
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788831623339
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’eterno canto dell’estate è un romanzo espressionista composto in versi liberi formato in ventuno capitoli chiamati canti in virtù del fatto che il narrare si svolge principalmente in versi. Romanzo con dialoghi surreali ed espressioni metaforiche con accenni alla parlata volgare della diletta città di Napoli. Dialoghi ridicoli , umoristici senza senso come lo scorrere della vita dove emerge la figura di un moderno Pulcinella eroe contemporaneo tormentato dalle sue passioni, dal sesso in generale, dal bisogno d’evadere dalla grigia realtà in cui vive, insieme a sua moglie Milly e l’incapace figlio Tommasino. Un Pulcinella tutto da scoprire con e senza il suo cupolone senza la maschera figlio del popolo e dei sogni di tanti emigrato dapprima in America, poi ritornato nella sua città natale con Milly là conosciuta con la promessa di vivere un amore appagante il suo animo tormentato. Ritornato in Napoli va a vivere in un basso poiché non si può permettere altro ed apre una sua bottega tra intrigati vicoli sempre più luogo di malessere, covo di spacciatori e delinquenti d’ogni genere. L’eterno canto dell’estate è anche un lungo viaggio in una estate selvaggia piena di sole e d’idee in cui l’amore ti conduce lontano nel senso dell’essere soli nel caduco verso , nella lasciva libertà che eguaglia il nostro vivere per mondi sovrumani e canti in riva al mare dove la giovanile memoria si bea del tempo passato . Cosi attraverso tormentate vicende Pulcinella con l’aiuto di un monacello entra nella città dell’eterna estate ove ogni cosa è possibile realizzare. Ma questo entrare in altre dimensione lo conduce ad una sorte di follia dei sensi e ad un amaro risveglio. L’amore salverà lui e la sua famiglia attraverso la rinascita di Milly ed il ripartire verso altre terre in cui si è liberi di sognare un'altra vita, un'altra estate.