Anima mundi. Ritorno dall'esilio? (eBook)

Anima mundi. Ritorno dall'esilio? (eBook)

Fabio Milioni
Fabio Milioni
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Italiano
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788827862711
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Riflettere e meditare sull'Anima Mundi (sarebbe forse più efficace l'espressione "Anima del Cosmo", se non altro per evitare il rischio di essere travisati e omologati a un approccio neo-panteistico oltremodo fuorviante) è impresa ardua. In primis per un semplice fatto "operativo", di scelta del modo in cui comunicare uno "stato dell'Essere" che si ritiene inesprimibile. Il primo ostacolo è trovare una risposta al quesito: una dissertazione teorica, pur con le migliori intenzioni, può essere effettivamente proficua e di ausilio, nell'attuazione della Grande Opera di trasmutazione esistenziale? Quello cui rimanda l'espressione Anima Mundi, in effetti, non è forse uno stato dell'Essere, intermedio tra i "Piccoli Misteri" (primo "solve et coagula" finalizzato al "Nosce te ipsum") ed i "Grandi Misteri" (ultimo "solve et coagula" di compimento dell'Opera di reintegrazione nell'Uno – Sommo Bene)? E' possibile esprimersi su Anima Mundi senza aver completato, non solo formalmente, la purificazione dai vizi e l'interiorizzazione delle Virtù? Come evitare di esporre un astratto concetto teorico, avulso dal risultato di una necessaria trasformazione interiore? Sotto questo profilo, "Anima mundi" non è comunicabile né spiegabile, solo condivisibile tra coloro che sono prevenuti a "gustarne il sapore", da coloro – se ve ne sono – che sono già passati oltre e che, in uno stato di contemplazione, con silenziosa benevolenza, ricolmi di misericordia, alimentano la nostra speranza.