Oltre l'oscurità. Un viaggio alla ricerca del divino (eBook)

Oltre l'oscurità. Un viaggio alla ricerca del divino (eBook)

Daniela Della Rovere
Daniela Della Rovere
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 0,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: youcanprint
Codice EAN: 9788827855881
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il nodo della nostra esistenza è da individuare nella ricerca interiore poiché “il vero culto è il culto del cuore” che ci può condurre, debitamente guidati da un maestro, alla conquista della vera realtà, oltre l’accidente. Dio si può incontrare solo con gli occhi dell’anima perché la fragilità tutta umana dei nostri apparati non ci fa vedere che ombre. Sulla scia di San Tommaso allora si deve affermare che “nell’animo di un uomo di luce c’è luce e illumina tutto il mondo”. Immersi in messaggi ambigui e materiali è facile smarrire il proprio fine, allo stesso modo che un naufrago talvolta non riesce a cogliere la sponda neppure se non è troppo lontana. Occorre riprendere il cammino prima che il naufragio si compia irreversibile. Attraverso la spoliazione dal superfluo, alla fine, oltre le mode e le tentazioni del consumismo, ciascuno trova il senso del suo essere al mondo, attingendo alla nostra Radice che non va adorata in attesa di ricompense terrene e neppure del Paradiso, ma come atto d’amore in sé. Occorre dunque atteggiarsi come l’attore che sul palcoscenico ha sempre presente la situazione e valuta distaccato e critico quello che sta facendo. Allo stesso modo un uomo deve vivere completamente concentrato nel proprio sé spirituale e questo atteggiamento gli garantirà la Beatitudine. Ricordando le parole dei Maestri di ogni tempo e credo, è possibile conciliare le diverse religioni del mondo e accomunarle nella medesima sete del divino, nella convinzione che le divergenze sono apparenti e derivano da ragioni culturali, sociali e persino climatiche.