Digital Storytelling con Scratch (eBook)

Digital Storytelling con Scratch (eBook)

Giovanni Mastropaolo
Giovanni Mastropaolo
Prezzo:
€ 12,00
Compra EPUB
Prezzo:
€ 12,00
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Giovanni Mastropaolo
Collana: Coding a scuola
Codice EAN: 9788826093994
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il libro affronta la principali questioni che sono oggetto dell’attività di digitalizzazione di una storia inventata con gli alunni di una classe (lo storytelling). Nel frattempo si fa un po’ di coding con l’uso di Scratch. Lo Storytelling è una narrazione che viene utilizzata per condividere un’emozione. In classe è utilizzata per creare contesti di apprendimento. La digitalizzazione della narrazione arricchisce l’azione didattica con attività multimediali e permette la distribuzione del lavoro con mezzi informatici. Il coding sviluppa la capacità di risolvere problemi complessi attraverso la loro scomposizione in problemi elementari. Successivamente gli elementi devono essere combinati per restituire la soluzione adatta alla complessità del reale utilizzando le tecniche dell’informatica. Scratch é un linguaggio di programmazione facile da usare. È adatto per fare coding fin dalla scuola primaria grazie alla sua impostazione grafica. La sua semplicità di utilizzo permette di concentrarsi sulle sequenze logiche anziché sulla sintassi. Il libro è arricchito con esempi di applicazioni di Scratch e con video dimostrativi entrambi recuperabili attraverso link inseriti nel testo. Il libro è in formato ePub ed è pienamente fruibile da e-reader, PC/MAC, da tablet e smartphone se dotati del lettore ePub. Per i link è necessaria la connessione a internet. Le applicazioni di Scratch non sono fruibili facilmente su smartphone e tablet per problemi con il browser che potrebbe non essere adatto all’utilizzo di Scratch online. Gli e-reader devono essere in grado di aprire il formato ePub e consentire l’accesso al web. Gli e-reader non sono in grado di eseguire le applicazioni di Scratch.