Petali di vita: i colori del sole e i colori dell'inferno (eBook)

Petali di vita: i colori del sole e i colori dell'inferno (eBook)

Andrea Oliveti
Andrea Oliveti
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 7,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788826001227
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

****** Petali di Vita: i Colori del Sole e i Colori dell'Inferno ****** Tutto era perfetto, in quel giorno della vita di Giacomo, quasi inevitabilmente perfetto… Giacomo ha trentadue anni, un lavoro che lo impegna, una bella famiglia e una figlia che ama più di se stesso. I suoi giorni scorrono ancora lenti, le angosce dei quarant’anni sono un pensiero appena sfiorato, nessuna nuvola sul suo orizzonte che faccia presagire una qualche tempesta su un oceano placido e lontano. Nessun rimpianto per ciò che è stato e non sarà, un lavoro che assorbe, una figlia che reclama i suoi spazi e le sue attenzioni, una moglie ancora carina e attraente, quando vuole esserlo, un Dio invocato e apparentemente bonario, che dall’alto vigila quasi senza cura. Eppure, c’è qualcosa di profondo e di sfuggente che lo assale, quando alza lo sguardo dalla fatica quotidiana e, immaginando il suo futuro, non trova nulla che veramente lo soddisfi, quel filo rosso che ci guida e che dà un senso ai nostri sforzi impotenti. Tutto quello che l’adolescente diventato adulto desiderava diventa un ostacolo, una rete che inesorabilmente lo attrae e lo fa sprofondare in un mare di solitudine, isola cui nessun naufrago ha la ventura di approdare… Non ha la forza di confessarlo, ma comincia a cercare aiuto, nei volti familiari di chi gli vuol bene e in quel Dio che ha sempre amato, in quei momenti in cui il suo cuore ospitava solo gioia e serenità. Tutti gli sorridono, a loro modo gli sono vicini, ma continuano la loro vita affrettata, distrattamente attenti al suo disagio interiore, a quella richiesta che arriva da troppo lontano perché loro possano accorgersene, in mancanza di un dramma che faccia aprire gli occhi. E, se chi è vicino non risponde a una domanda che non comprende, non resta che allargare lo sguardo, cercare conforto in chi è troppo distante per essere una minaccia, in chi ha sofferto per poter capire la sofferenza…