Dizionario delle signore del giallo in tivù (eBook)

Dizionario delle signore del giallo in tivù (eBook)

Federica Marchetti
Federica Marchetti
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 6,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Atlante del Giallo
Codice EAN: 9788825431735
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giallo - saggio (237 pagine) - Settant'anni di donne investigatrici in tv. Con un glossario dei termini televisivi. La fiction televisiva è stata a lungo sottovalutata. Un fenomeno circolare: la tv era sottovalutata e autori e attori di qualità se ne tenevano alla larga, il che alimentava la svalutazione stessa del settore. In anni più recenti, anche grazie prima alle tv via cavo e poi agli streaming, la situazione è cambiata. Tanto che in Italia è proprio cambiato il termine, da “telefilm” a “serie tv”. Intanto, insieme alla rivalutazione della tv, cresceva parallelamente la rivalutazione dei personaggi femminili, che da controparti spesso secondarie, seppure con notevoli eccezioni, acquisivano sempre più importanza raggiungendo spesso il centro dell'obiettivo. Questo libro si concentra sul genere giallo-investigativo ricordando tutte le serie e le sue protagoniste. Settant'anni di donne investigatrici in tv. Federica Marchetti è scrittrice, freelance, webmaster e art director. È nata a Viterbo il 28 gennaio del 1966: nello stesso giorno, nel 1547, moriva re Enrico VIII Tudor e nel 1813 veniva pubblicato Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Ha esordito poco più che ventenne con la poesia. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne con una tesi su Léo Malet. Nel 2000 ha creato la fanzine sul giallo Il Gatto Nero. Oltre a collaborare con siti e riviste con articoli, recensioni e interviste, ha organizzato e curato numerosi (oltre 200) incontri culturali tra cui due edizioni della rassegna Viterbo in Giallo. Nella sua città collabora con Caffeina Cultura, cura club di lettura e organizza cene con delitto scrivendone anche i testi. È autrice di narrativa, di saggistica e di un curioso libro autobiografico.