Comunicare, conversare. Cosa accomuna attese in ascensore, piedi scalzi e comunicati aziendali (eBook)

Comunicare, conversare. Cosa accomuna attese in ascensore, piedi scalzi e comunicati aziendali (eBook)

Michele Gonnella
Michele Gonnella
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: TechnoVisions
Codice EAN: 9788825431711
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Società e scienze sociali - saggio (57 pagine) - Comunicare non è solo parlare, ma rendere l’altro parte di un sistema che funziona. In un mondo in cui tutto si muove sempre più veloce, le persone sono sempre più distratte e il tempo sembra non bastare mai, comunicare diventa l’unico filo che ci tiene uniti. Ma cosa significa davvero “comunicare”? E come possiamo trasformare ogni interazione, dal lavoro alle attese in ascensore, in un’occasione per creare valore? Questo testo ti porta al cuore della comunicazione, tra etimologie dimenticate ed esempi quotidiani sorprendenti. Attraverso uno stile ironico e riflessivo, si esplorano le dinamiche che trasformano un semplice messaggio in una conversazione costruttiva e si scopre come evitare il rischio di quella pericolosa deriva che allontana obiettivi comuni e sinergie. Questo ebook è una guida pratica e illuminante per chi vuole comunicare meglio, partecipare con consapevolezza e costruire relazioni autentiche sulle basi dei principi del design thinking. Michele Gonnella è uno scrittore che unisce narrativa e divulgazione. Con esperienza in qualità, EHS e Design Thinking, si interessa al Wellbeing aziendale. Tecnico della federpesistica italiana, ha sviluppato un modello di allenamento per il primo soccorso e co-scritto un testo sull'approccio alle arti marziali antiche con un team multidisciplinare. Collabora inoltre su temi di cinofilia. Sulla sua penna è scritto Più potente della spada, ma sa usare anche quella, sai mai.