Murder she... Le signore del giallo in tivù in 10 categorie (eBook)

Murder she... Le signore del giallo in tivù in 10 categorie (eBook)

Federica Marchetti
Federica Marchetti
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Atlante del Giallo
Codice EAN: 9788825430424
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Giallo - saggio (77 pagine) - La figura femminile nel giallo in TV ha letteralmente scalato i gradini della società per diventare incontrastata protagonista. Nel poliziesco televisivo gli uomini hanno regnato sovrani almeno fino agli anni 70. Da allora di strada ne è stata fatta tanta soprattutto dal punto di vista femminile. Nel corso dei decenni le donne non solo hanno acquistato spazio attoriale ma, in tempi più recenti, sono salite ai piani alti. Oggi, il mondo dei telefilm è pieno di donne che si muovono in tutte le direzioni e che ricoprono ogni tipo di ruolo: protagoniste, coprotagoniste, in coppia, in squadra, vittime e assassine e dunque anche autrici, produttrici e registe. Dai timidi esordi degli anni ’50 al fascino degli anni ’60, dalla grinta degli anni ’70 alla rivalsa degli anni ’80, dall’ascesa degli anni ’90 alla conferma degli anni 2000 fino alla vera e propria rivoluzione dei costumi e della società dei decenni successivi, la figura femminile nel giallo in TV ha letteralmente scalato i gradini della società per diventare incontrastata protagonista. Questo volumetto mette in scena una carrellata di “Signore del giallo in tivù” suddivise, pour divertissement, in 10 categorie e nel titolo omaggia la prima indimenticabile e insuperabile protagonista del giallo in TV: Jessica Fletcher alias La signora in giallo (nell’originale Murder, She Wrote). Federica Marchetti è scrittrice, freelance, blogger, webmaster e art director. È nata a Viterbo il 28 gennaio del 1966: nello stesso giorno nel 1547 moriva re Enrico VIII Tudor e nel 1813 veniva pubblicato Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen. Ha esordito poco più che ventenne con la poesia. Si è laureata in Lingue e Letterature Straniere Moderne con la tesi sullo scrittore francese Léo Malet. Nel 2000 ha creato la fanzine sul giallo Il Gatto Nero e per tre anni ha insegnato inglese nella scuola pubblica. Oltre a collaborare con siti e riviste, dal 2006 ha organizzato e curato numerosi incontri culturali tra cui la rassegna “Viterbo in Giallo”. Nella sua città cura club di lettura, ha collaborato con Caffeina Cultura e Ombre Festival, ha organizzato cene con delitto (scrivendone anche i testi). È autrice di narrativa, di saggistica e di un curioso libro autobiografico. Cura il sito ilgattonero.it e il blog giallointv.blogspot.it.