L'isola Te Ashi (eBook)

L'isola Te Ashi (eBook)

Luigi Rinaldi
Luigi Rinaldi
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Codice EAN: 9788825428643
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Narrativa - romanzo breve (60 pagine) - Un’isola misteriosa e maledetta. Un gruppo di ragazzini che stringe un patto per conquistarla. Dopo la fine della seconda guerra mondiale, la fama oscura di una piccola isola maledetta antistante il porto – l’isola Te Ashi – turba la vita tranquilla di un villaggio di pescatori. Durante un gioco di esplorazione, sulla sommità di una collina a strapiombo sul mare, quattro ragazzi fanno una scoperta eccezionale. Shiro, il leader del gruppo, si propone di usare gli oggetti trovati per sfatare una volta per tutte il mistero dell’isola Te Ashi e liberare così il villaggio dal terrore che la circonda. Ma sull’isola c’è qualcosa che, forse, non fa davvero parte del regno degli umani, qualcosa di oscuro e tremendo e che reagisce con forza agli intenti dei ragazzi. La vicenda si sviluppa, così, nel tempo e la resa dei conti – forse – avverrà solo ai nostri giorni. Il racconto lungo è ispirato alla celebre leggenda di Momotaro, il ragazzo della pesca. Luigi Rinaldi è nato a Roma nel 1967. Laureato in Chimica, attualmente vive e lavora in provincia di Roma come insegnante e libero professionista nel settore dei rifiuti industriali. Scrive da diversi anni e ha raccolto diversi riconoscimenti. Tra i più rilevanti: si è classificato finalista al Premio Galassia – Città di Piacenza nel 2006; si è classificato al terzo posto nel Premio Alien 2006; ha vinto il Premio Robot nel 2010 con il racconto Hidden, finalista anche al Premio Italia; è arrivato finalista al Premio Urania Mondadori (2011) e al Premio Odissea (2014) col romanzo Hakkakei; è stato plurifinalista al Premio RiLL e ha pubblicato l’antologia Oscuro Prossimo Venturo (Wild Boar, 2018); è presente nell’antologia Altri futuri (finalista al Premio Italia 2020 e al Premio Vegetti 2020) con il racconto Prova di Recupero; ha vinto il Premio Odissea nel 2021 con il romanzo Blu Espero (Delos Digital); ha vinto il Premio Odissea nel 2023 con il romanzo Onda Omologica (Delos Digital). Il suo racconto La gru e la tartaruga è presente nell’antologia Yokai. Creature straordinarie dal Giappone, relativa alla collana “La via della seta” (Delos Digital). Sposato con Yumi (traduttrice dall’inglese al giapponese di diversi romanzi dello scrittore Scott Mariani), ha collaborato come copywriter italiano con la casa editrice Engine Room.