Luci a Saigon (eBook)

Luci a Saigon (eBook)

Alessandra Zenarola
Alessandra Zenarola
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: La via della seta
Codice EAN: 9788825426625
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Narrativa - racconto lungo (38 pagine) - Una Saigon avvolta da un’atmosfera tentacolare e affascinante. Una giovane donna alla ricerca delle proprie radici. A poco più di vent’anni Lua, cresciuta in Italia e rimasta orfana di madre, vola a Saigon in cerca del padre, di cui non ha mai saputo nulla. In una città stritolante, afosa, stupefacente e dal fascino ambiguo, Lua riconoscerà una cultura che in parte le appartiene e un mondo sommerso impossibile da accettare. Nel suo breve viaggio incontrerà due donne, diversissime per età e personalità, che le sveleranno i segreti delle sue origini e la apriranno a una nuova, e per certi versi disturbante, interpretazione del passato. E forse anche del suo futuro. Luci a Saigon ha vinto il secondo premio al concorso nazionale “Pluriverso femminile” indetto da Edizioni Milella. Dalla motivazione: “la protagonista appare emblema di audacia e serenità, e Saigon assurge a topos dell’universo femminile”. Alessandra Zenarola, laureata in Scienze della formazione, lavora come assistente sociale. Possiede un attestato in “Editing e revisione manoscritti” e un attestato in “Editing e copy editing, livello avanzato”, entrambi conseguiti presso Firstmaster. Ha inoltre frequentato corsi di scrittura creativa online e in presenza e ha curato diversi editing di testi di autori vari. Ha esordito in ambito letterario con il romanzo Il cowboy vanigliato. In seguito ha pubblicato la raccolta di racconti Smagliature e i romanzi Un cuore di latta e L’autunno dell’anno prima (nuova edizione Solfanelli, 2018). Sempre con Solfanelli/Tabula Fati ha pubblicato i gialli Bassa marea (2016), Il posto più freddo del mondo (2017) e Il solito niente (2019), il diario di viaggi Nuvole sul Mekong (2021) e il romanzo L’ora più dolce (2022), menzione d’onore al premio “Assosinderesi Awards 2023” e vincitore del premio “Narrativa indipendente” (2023). Ha curato la raccolta di racconti di viaggio AA.VV. Bagaglio a mano e partecipato all’antologia di racconti Non ti temo più, dedicata al tema del bullismo, e all’antologia di racconti gialli-noir Gotico Abruzzese (2023). Suoi racconti, finalisti o vincitori di concorsi letterari, sono presenti in antologie collettive. Luci a Saigon è il suo racconto d’esordio per Delos Digital.