L'inferno (eBook)

L'inferno (eBook)

Henri Barbusse
Henri Barbusse
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Bisi Giannetto
Editore: Delos Digital
Collana: Immortali
Codice EAN: 9788825423648
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Letteratura - romanzo (237 pagine) - Il voyerismo. Quell’irrefrenabile desiderio si sbirciare dal buco della serratura per carpire i segreti degli altri, in questo potente romanzo si ritorce contro il protagonista, costretto a osservare il vasto abisso della propria anima. Quello che potrebbe apparire come un ordinario susseguirsi di ospiti in una decorosa stanza d’albergo del centro di Parigi si trasforma in un microcosmo allucinato per un guardone che, tuffato fino alla radice dei capelli nel gorgo della propria dipendenza dall’osservazione della vita altrui, non riesce più a ritagliarsi una propria autentica esistenza. Un libro del 1908 che tocca una tematica di scottante attualità, quella della morbosa e ossessiva curiosità indirizzata verso le vite degli sconosciuti. Un tempo si spiava dalla toppa della porta o da un foro nel muro, oggi si scorrono pagine e pagine di social piene zeppe di immagini di estranei. Un’unica sostanziale differenza: le “vittime” dell’occhio indagatore del nostro romanzo non sanno di essere guardate e quindi non hanno modo di indossare una maschera per apparire migliori o anche solo diverse da quelle che sono veramente. Lo spettatore, quindi, può illudersi di scrutare qualcosa di autentico. Si stava meglio quando si stava peggio? Saranno le pagine di questa potente opera a rispondere. Henri Barbusse (Asnières-sur-Seine, 1873 – Mosca, 1935), autore di raccolte di poesie, Pleureuses (1895), e romanzi, Les suppliants (1903) e L’Enfer (1908), divenne assai celebre grazie al libro di denuncia contro la guerra Le feu: journal d’une escouade (1916), in cui la narrazione dell’esperienza personale sul fronte del primo conflitto mondiale diventa un’occasione per lanciare uno straziante grido di pace volto a squarciare il velo dell’ipocrita retorica nazionalista. Nel 1919 fonda il Groupe Clarté di tendenza internazionalista e comunista. Con il passare del tempo, si avvicina sempre più alle posizioni staliniste, scrivendo anche una biografia dell’uomo d’acciaio, Staline. Un monde nouveau vu à travers un homme (1935). Durante un viaggio in Russia, contrasse una forma severa di polmonite che lo uccise, nonostante il ricovero presso un ospedale di Mosca. La sua salma fu traslata a Parigi, dove riposa presso il cimitero di Père-Lachaise.