Journey to Crime: criminal geographic profiling (eBook)

Journey to Crime: criminal geographic profiling (eBook)

Serena D'Angelo
Serena D'Angelo
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Crime&criminology
Codice EAN: 9788825421255
Anno pubblicazione: 2022
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Società e scienze sociali - saggio (55 pagine) - Il contributo all'indagine mediante il geographic profiling Journey to crime, letteralmente viaggio nel crimine, o meglio dire: viaggio nei luoghi in cui il criminale si è mosso. Ma da dove inizia il viaggio di un criminale? Gli studi dello psicologo e ricercatore sociale britannico David Canter attraverso la sua teoria del cerchio ci aiuta a comprenderlo bene. Il geographic profiling, procedimento investigativo innovativo e strumento di utile interesse, ci permette infatti di ottenere molte informazioni e ci aiuta a localizzare la possibile area di residenza o la base operativa di un autore sconosciuto di reato. I luoghi infatti non sono mai privi di significato, sono essi stessi parte del viaggio criminale, ed è proprio da questi viaggi e da questi luoghi, che definiscono un soggetto criminale, che dobbiamo partire con la nostra analisi per dare un contributo all’indagine. Serena D'Angelo è nata a Roma nel 1989, laureata dapprima in scienze del servizio sociale e del non profit, si è specializzata poi in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali. Oggi è Assistente Sociale Specialista e Dottoressa in Criminologia dopo aver conseguito un Master di II livello perfezionando così i suoi studi. Attualmente svolge il ruolo di docente presso una scuola romana. Da sempre affascinata al mondo delle investigazioni e della cronaca nera, osserva il mondo con occhi vivaci e curiosi da tutto ciò che la circonda.