Saul Diablo (eBook)

Saul Diablo (eBook)

Massimo Severi
Massimo Severi
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Delos Digital
Collana: Odissea digital. Thriller
Codice EAN: 9788825412062
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Thriller - romanzo (116 pagine) - In una Los Angeles violenta, il giovane Saul si trova a dover fare una scelta tra la gang dei Primeros e il gruppo paramilitare che controlla il suo Barrio. Quando la sua famiglia e la sua ragazza saranno coinvolti direttamente, l'innocuo ragazzo dovrà diventare qualcosa di diverso... e spietato. Così i bizzarri personaggi del Barrio e i fantasmi del passato, lo porteranno a diventare Saul Diablo. Nel Barrio la notte scende sulle anime perse e su quelle ancora aggrappate alla speranza di un futuro migliore. Quella speranza che ti fa tornare sulle orme dei sogni infranti, prima che il vento le seppellisca per sempre sotto la polvere. Nella notte si muovono cauti predatori e prede, chi cela misteri e chi si nasconde dalle proprie sconfitte dietro l’ombra di una bottiglia, oppure si perde nel paradiso chimico trovato nell’ago di una siringa. Nella notte anche la verità si mostra di tanto in tanto. Stanotte guida e ispira la fantasia e la mano di un ragazzo, con le sue colorate bombolette di vernice spray. Cappuccio della felpa in testa, movimenti rapidi e sicuri. Su una parte del muro di un magazzino della Terza Strada, non lontano dai murales in omaggio alle anime dei bambini della scuola Juan Crespi, un nuovo murale arricchisce il quartiere. Ritrae un ragazzo di spalle a testa bassa, anch’esso con felpa e cappuccio in testa. Sopra di esso una scritta scura forma una sorta di arco con queste parole: SAUL DIABLO. Massimo Severi è nato e cresciuto a Viareggio nel 1967. Da quindici anni vive e lavora all’Isola d’Elba. Il primo romanzo La strada verso il tramonto, del 2018 pubblicato con StreetLib, ha nel viaggio il fulcro della narrazione, in un mix di avventura e storia d'amore lungo le strade d'America. Ha fatto seguito il racconto noir Grand Canyon – Il sacrificio finale, mentre il nuovo lavoro Saul Diablo affonda le radici nella primaria passione per i romanzi di ambientazione crime. Lo stile di scrittura è molto diretto, che predilige le storie dal ritmo serrato, con capitoli in genere brevi, che cercano di tenere il lettore incollato alla pagina. L’ispirazione alla scrittura arriva da molte fonti, tra cui Stephen King per essere cresciuto con il suo mondo; Ellroy e Winslow per la sapienza assoluta nel raccontare il mondo del noir e del crimine. Carver per lo stile diretto e asciutto ma incisivo come pochi. Le influenze sulla sua scrittura oltre che dalla letteratura, pescano a fondo nelle esperienze di viaggio. Luoghi, persone e situazioni vengono filtrate, assorbite e riversate nei tanti personaggi bizzarri che caratterizzano i suoi lavori.