E... tu ci sei (eBook)

E... tu ci sei (eBook)

Pasquale Palella
Pasquale Palella
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: BooksprintEdizioni
Codice EAN: 9788824964487
Anno pubblicazione: 2021
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Una raccolta incentrata sull’esistenza umana e sulla rievocazione dei ricordi che restano indelebili come quelli dell’adolescenza, un viaggio tra versi liberi e sciolti. Nei versi la rima non è fondamentale, sono essenziali le parole che riescono a far emergere mentalmente al lettore di essere dentro la poesia “e… Tu ci sei”. Vengono rappresentati i primi amori, i primi successi, le prime sconfitte. Appaiono ricordi dei suoi amici, molti ritrovati, alcuni scomparsi, che appaiono nel testo ode dopo ode. Vengono evidenziate lodi all’amore universale, come unica salvezza dell’uomo, AMARE-AIUTARE-AMARE e ancora l’amore implorato, sofferto, tradito ma sempre ricercato “E… Tu ci sei”. La componente religiosa appare prepotentemente, la fede manifestata in modo spontaneo, non bigotta. In alcune poesie emerge il dialogo con il Divino, attraverso preghiere e Lodi, il poeta ascolta i Suoi segnali, come quelli della Madre di Gesù, spesso evocata per la soluzione dei problemi di tutti “E… Tu ci sei”. Lo stile è molto personale, senza punteggiatura e ogni riga in maiuscolo, affinché il lettore scelga come apprezzarla rigo per rigo, vede il lettore protagonista ed a cui il poeta, tiene in modo particolare. Una raccolta che segue un ritmo preciso senza troppi eccessi, sembra lasciare dietro di se, alla fine della lettura, un silenzio assordante che attraverso la fede diventa preghiera.