Cyber warfare. Verso un nuovo paradigma strategico (eBook)

Cyber warfare. Verso un nuovo paradigma strategico (eBook)

Stefano Ricci
Stefano Ricci
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: StreetLib
Codice EAN: 9788822819321
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Deep web, dark web, darknet, cyber-warfare, hacking … in questi ultimi anni, le prime pagine dei più autorevoli quotidiani e blog internazionali paiono pullulare di termini avventuristici presi in prestito dalla migliore letteratura sci-fi. Termini applicati spesso fuori contesto, o l’uno come sinonimo dell’altro; nel frattempo, paranoia e leggende metropolitane rubano il posto alla razionalità e all’analisi scientifica condotta con gelido rigore, mentre il sensazionalismo mediatico rimbalza fra un canale televisivo e l’altro come l’ultimo blockbuster cinematografico in prima serata. Fra mito e realtà, si è spesso portati a credere che la guerra informatica venga condotta da misteriosi figuri dall’intelligenza ibrida, all’interno di una grande matrice virtuale popolata da intere schiere di assurdi caratteri verdi impressi su sfondo nero. Per capire cosa sia la guerra informatica, dunque, bisogna innanzitutto capire quali siano i campi di battaglia che ospitano simili scenari, quali siano gli interessi d'ordine geopolitico che spingono gli operatori all'azione e, soprattutto, quali saranno le sfumature che caratterizzeranno i contorni del mondo a venire.