Come fare... Valutazione delle aziende in crisi (eBook)

Come fare... Valutazione delle aziende in crisi (eBook)

Marco Orlandi
Marco Orlandi
Prezzo:
€ 20,70
Compra EPUB
Prezzo:
€ 20,70
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Ipsoa
Collana: eFacile
Codice EAN: 9788821767548
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’E-book fornisce strumenti utili e operativi per la valutazione di aziende in crisi. Obiettivo è ridurre l’instabilità delle stime di valore che deriva dai problemi pratici di applicazione dei metodi valutativi in contesti di incertezza. L’autore analizza le diverse problematiche e tiene conto delle ultime modifiche legislative intervenute e delle più recenti interpretazioni della dottrina economico-aziendale. La valutazione delle aziende in crisi richiede l’adozione di una particolare cautela nella determinazione dell’effettivo valore dell’azienda e dei fattori di rischio finanziari, rappresentati dal rischio di liquidità, dal rischio di credito e dal rischio di mercato, al fine di formulare un giudizio il più possibile corretto, che tenga conto della possibilità di proseguire nell’attività d’impresa rispetto alla messa in liquidazione della società. Tutto ciò implica una precisa e approfondita analisi finanziaria e strategica, con diagnosi interne volte a individuare le reali potenzialità aziendali, i punti di forza e debolezza, le opportunità e le minacce. Nell’affrontare questo tema l’E-Book tiene conto delle linee guida di CNDCEC e SIDREA (27/12/2016) ed è frutto di un’analisi teorica rigorosa e di esperienze professionali. Ne risulta un testo di facile lettura, ricco di quadri sinottici, tabelle riassuntive, schemi visivi, casi pratici risolti, rivolto in particolare agli studiosi in materia economico-aziendale, agli studenti universitari, ai dottori commercialisti, ai professionisti che si occupano di consulenza aziendale e manageriale.