Come diventare manager imprenditori (eBook)

Come diventare manager imprenditori (eBook)

Marco Orlandi
Marco Orlandi
Prezzo:
€ 21,11
Compra EPUB
Prezzo:
€ 21,11
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Ipsoa
Collana: Innovative management
Codice EAN: 9788821752971
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Disponibile anche nella versione a stampa a € 29,00
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook
Dati:
400 p., brossura

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il manager “moderno” non può limitarsi ad organizzare e amministrare l’attività aziendale in un’ottica meramente conservativa, gestendo le risorse produttive, tangibili e intangibili, a disposizione dell’impresa; deve anche maturare e far crescere nel tempo le qualità, le motivazioni, la propensione al rischio e le virtù che possiede di solito l’imprenditore pioniere, cioè la cosiddetta imprenditorialità, grazie alla quale si crea un business dal nulla, trasformando una semplice idea di prodotto o di servizio in un’attività economica e commerciale di successo. Per fare questo il manager “imprenditore” ha bisogno di andare al di là del proprio settore operativo e di disporre costantemente di un quadro d’insieme più chiaro e approfondito delle principali aree aziendali: per esempio il controllo dei costi, la conoscenza della clientela, la gestione finanziaria, il governo della struttura organizzativa, la formazione dei piani di marketing, la creazione e lo sviluppo dell’innovazione, la pianificazione strategica. L’obiettivo di questo libro è quello di mettere a disposizione dei manager delle aziende un cruscotto completo di elementi e strumenti utili per la valutazione e il controllo della gestione attraverso un approfondimento delle principali aree strategiche economico-aziendali, avvalendosi, inoltre, di esempi concreti ed operativi. L’analisi dell’autore si avvale di numerosi indici aziendali: di bilancio, finanziari, reddituali, di efficienza e produttività, delle vendite, di solvibilità, di innovazione; concentrandosi sulle seguenti aree di gestione: - costi e loro struttura - organizzazione e dimensioni dell’impresa - risultati raggiunti, performance economiche, modalità e grado di utilizzo delle risorse - qualità del prodotto, innovazione e customer satisfaction - canali distributivi, logistica e clientela raggiunta - marketing e comunicazione esterna - conoscenza, know-how industriale e commerciale, proprietà intellettuale - scelte delle forme di investimento più redditizie o vantaggiose - innovazione creata e cambiamenti necessari - pianificazione strategica, efficienza direzionale ed aziendale STRUTTURA La struttura, le classificazioni e le configurazioni dei costi L’attività di controllo dei costi e della gestione Risultati raggiunti, ricavi e performance economiche Rendimenti sul capitale investito e indicatori gestionali L’analisi e la pianificazione della dinamica finanziaria Prodotti: analisi di mercato, innovazione e qualità Gli investimenti: valutazione economico-finanziaria I canali distributivi e l’internazionalizzazione dell’impresa Il marketing e l’analisi della clientela Organizzazione interna, struttura e dimensioni dell’impresa Gestione della conoscenza e capitale intangibile Innovazione e organizzazione aziendale Le strategie e gli obiettivi aziendali