Zibaldello. L'incudine, il martello e il circolo vizioso (eBook)

Zibaldello. L'incudine, il martello e il circolo vizioso (eBook)

Pier Carlo De Cesaris
Pier Carlo De Cesaris
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786051760247
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Dall'Autore: Ho compilato ed in parte scritto questo libro perché ero indignato. L’ho terminato di scrivere e comporre nell’aspettativa che ciò mi desse serenità. Sono più indignato di prima e, se guardo la mia vita ed il contesto nella quale è costretta a scorrere come se la vedessi dal di fuori, come se fosse un altro da me a vederla scorrere, penso di averne tutto il diritto d’essere indignato. Omnia munda mundis, valete omnes Dalla Prefazione: “Zibaldello” è la crasi fra “zibaldino” e “grimaldello”. E zibaldino è il diminutivo di zibaldone che chi scrive ha scelto di diminuire dato che l’unico,vero zibaldone è stato composto dal Recanatese e al confronto di cotanto gigante delle Lettere patrie (e non solo) chi scrive è uno gnomo con tendenza spinta al microbico. Grimaldello, infine, altro non è che lo strumento con il quale il “malvivente” scardina le difese che il “ben vivente” alza per difendere il suo mondo di certezze. Quando queste sono costruite su e di frasi fatte e presupposti ideologici gabellati per verità rivelate attraverso una azione capillare di subornazione condotta senza requie e senza tregua alcuna, in ogni dove ed in ogni modo, allora la fortezza le cui difese vanno scardinate è quella del conformismo, del conservatorismo della peggior specie, quello che tartufescamente si maschera di perbenismo buonista e si autodefinisce progressista, quello che gli anglosassoni, maestri sopraffini ed insuperati nell’esercizio peloso della ipocrisia sussiegosa, sintetizzano nel concetto di “political correctness”. “Benvivente”, dunque, è colui che è “politically correct” e “malvivente” chi non lo è in quanto non usa la testa per portare a spasso le orecchie (con tutto quel che ne consegue) ma usa il suo pensiero pensante libero dalle catene invisibili tanto quanto ferocemente tenaci della frase fatta, dello slogan, della ossessiva, subliminale ripetizione delle parole d’ordine e non sottoscrive mai, per nessun motivo a chicchessia deleghe di pensiero alcuno. E questo, dunque, è il grimaldello.