In un anonimo incredibile quartiere (eBook)

In un anonimo incredibile quartiere (eBook)

Massimo Lucarelli Monarca
Massimo Lucarelli Monarca
Prezzo:
€ 5,49
Compra EPUB
Prezzo:
€ 5,49
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050412086
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Il romanzo di Massimo Lucarelli Monarca rivela quanto da secoli la narrativa va esemplificando, ovvero "rivivere ciò che fu, rivivere improvvisamente e pienamente". Come scrive Pascoli, per ricreare, attraverso la parola, il tempo che fu, non da intendere come espressione generale, bensì come quella del proprio sentire, del battito del cuore che fa capolino nella mente. Ed è proprio attraverso il ricordo della propria terra natale, dove il cielo e il mare si fondono all'orizzonte che l'autore presenta il suo mondo fatto di voci e colori che l'Adriatico porta con sé. Nella Nativa Ancona, egli si rivede ragazzo, parla per voce di Simo e a lui affida il proprio essere ed essere stato. La vivificazione del passato nel presente per sfuggire all'oblio, questa potrebbe essere la sintetica descrizione di "In un anonimo incredibile quartiere", romanzo in cui lo scrittore regala un affresco di usi e costumi della sua terra, dove ai toni, volutamente aulici, alterna forma dialettali ed espressioni colorite per permettere al lettore di immedesimarsi nel suo mondo, dove chi ha vissuto la città sul mare nei suoi stessi anni si può anche riconoscere personaggio. Per questo "l'aemulatio vocis", che si registra in alcuni passi è funzionale alla resa veritiera del folklore locale. Un suono, un colore, una voce, gli permettono di ricordare ciò che vide una volta, ovvero "la vita e il suo travaglio". In questo romanzo compaiono tutti i risvolti dell'umana esistenza, da quelli più macabri indicati nel primo capitolo, a quelli più ironici degli ultimi, per arrivare alla conclusione dove il fanciullo, oramai cresciuto abbandona quei luoghi per un nuovo cammino; dove si spera la penna dell'autore ci voglia ancora guidare. Francoise Strasser