Strani sogni (eBook)

Strani sogni (eBook)

Davide Sassoli
Davide Sassoli
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050329841
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

"Guardando giù dalle guglie in cima all'alta Rocca, sul pinnacolo più alto da dove perfino i monti sembravano bassi, si poteva vedere il mare, una volta..." Un piccolo assaggio di un piccolo racconto, il primo in effetti. Penso sia un buon inizio, ma il resto sta ad altri giudicarlo. Quella che stai pensando di leggere è una raccolta, in parte ispirata alla fantascienza d'altri tempi, quella di Heinlen, di Asimov, di Dick... insieme ad alcuni esperimenti di scrittura più moderna che sconfinano nel fantasy e nell'onirico (di quest'ultimo un solo racconto, e breve). Della fantascienza ho sempre apprezzato il valore antropico, quella capacità di liberarsi dai canoni della cornice contemporanea e di proiettare l'uomo in un futuro, più o meno verosimile, dove metterne a nudo l'essenza, senza l'intralcio dei dogmi e delle abitudini della vita quotidiana. E anche la malinconia... quel velo melodrammatico che vede l'essere umano come irrimediabilmente destinato a compromettersi, e a cercare di volta in volta le vie di uscita più impensabili per conservare se stesso e le sue convinzioni. In definitiva mi piace considerarmi uno scrittore e in quanto appassionato di fantasy e fantascienza mi cimento anch'io nell'impresa, per quanto improbabile, di inseguire i maestri. Buona lettura!