Il cumulo di pietre. 'U muciaru (eBook)

Il cumulo di pietre. 'U muciaru (eBook)

Giovanni Maniscalco
Giovanni Maniscalco
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Narcissus.me
Codice EAN: 9786050309539
Anno pubblicazione: 2014
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

È un giallo avvincente Il cumulo di pietre ('U muciaru) di Giovanni Maniscalco, con una trama dove le pagine scorrono rapide e mettono in primo piano la sicilianità più contorta.Come nei migliori libri del genere il protagonista è un investigatore: il tenente Rondino. Comandante della caserma dei carabinieri di Marsalì in Sicilia. Si trova ad affrontare un "cold case" una indagine complicata per la misteriosa scomparsa di un uomo avvenuta quarant'anni prima. I suoi metodi investigativi, che non si basano sulle deduzioni, ma su fulminee intuizioni che gli permettono di venire a capo dell'irrisolto mistero di Marsalì. Una vicenda che in paese nessuno aveva mai dimenticato, una storia di un amore impossibile finito in tragedia.Nel libro è interessante seguire come nasce una figura letteraria a partire magari da fatti realmente accaduti su cui lo scrittore trama e ordisce la finzione. Un altro personaggio chiave del racconto è l'appuntato Figuzzo, spalla simpatica del tenete che evoca più di un personaggio della letteratura gialla. La magia dei luoghi fanno da scenario alle avventure del tenente un uomo considerato burbero ma dalla grande disponibilità che affronta anche controversie che esulano dai compiti istituzionali.Bandite le frivolezze dalla vita privata, eccetto la passione per il mangiare bene, conduce una vita semplice e quasi spartana. Come un naufrago sbalzato su un'isola solitaria, vive in una enorme casa ospite di un ricco possidente.