Education and Peacebuilding. What role has formal education played in fostering a sustainable, positive peace in post-genocide Rwanda? (eBook)

Education and Peacebuilding. What role has formal education played in fostering a sustainable, positive peace in post-genocide Rwanda? (eBook)

JBA Wilton
JBA Wilton
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 18,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Publishing
Codice EAN: 9783668272637
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Bachelor Thesis from the year 2016 in the subject Politics - Topic: Peace and Conflict, Security, grade: First Class Honours - 74, University of Exeter (College of Social Sciences and International Studies), course: BA International Relations, language: English, abstract: This dissertation illustrates the ‘two faces’ of Rwanda’s formal education system in contributing to the creation of a sustainable, positive peace in the post-genocide state. In conveying this argument, it employs the emergent ‘Four Rs Theoretical Framework’ - which is grounded within the foundational Comprehensive Conflict Transformation Model of peacebuilding theory - to undertake a qualitative methodological evaluation of official primary documents and secondary sources. Through its appraisal of the developments of both the structure and the content of the Rwandan education system since 1994, this paper highlights the mixed record of Rwanda’s formal education system in terms of its contribution to the nation’s wider peacebuilding project. On the one hand, significant progress in all constituent components of the ‘Four Rs’ framework is observable. Policy changes to both its core foundations and its overarching curriculum have promoted elements of redistribution, representation, recognition and reconciliation in Rwanda. By facilitating the necessary personal, social, cultural and structural transformative processes, therefore, Rwanda’s education system has gone some way in helping to build the infrastructure required for a sustainable, positive peace in the nation. On the other hand, however, this paper also seeks to draw attention to the evidence which suggests that today’s post-genocide schools in Rwanda are in danger of undermining the nation’s initial successes in building peace. The reflection and amplification of inequalities and exclusion throughout the central features of the education system risk constraining and potentially destabilising the nation’s peacebuilding mission. The reflection and amplification of inequalities and exclusion throughout the central features of the education system risk constraining and potentially destabilising the nation's peacebuilding mission.