Crowdfunding In German Association Football Clubs: Identifying Supporters’ Drivers To Invest (eBook)

Crowdfunding In German Association Football Clubs: Identifying Supporters’ Drivers To Invest (eBook)

Maria Ratz
Maria Ratz
Prezzo:
€ 93,59
Compra EPUB
Prezzo:
€ 93,59
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer Gabler
Collana: Schriften der accadis Hochschule
Codice EAN: 9783658458829
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This thesis analyses the potential of crowdlending and crowdinvesting to be a valuable financial alternative for professional football clubs in Germany. Given the increasing importance of crowdfunding in other business areas and the necessity for German football clubs to access alternative approaches to financing, the perception of football clubs and supporters with regard to crowdfunding was investigated. The question is whether the fans, who are associated with the club due to their loyalty, could become financing partners. By applying Commitment-Trust Theory, this study examines the antecedents of supporters behavioural intentions to invest and their effect on the key mediating variables of Fan Loyalty and Trust. Semi-structured interviews with financial managers of the football clubs and an online survey with fans (n = 712) were conducted. This sample data was analysed using Structural Equation Modelling. Among three rival models, the partial-mediating model was able to explain 81.4 % of the variance of the sample data. According to the results, the key driver for supporters’ Willingness to Invest is the intrinsic, other-orientated motivation called Perceived Meaningful Contribution. This study has added knowledge to theory by applying the Commitment-Trust framework to crowdfunding motivation within the context of professional German football. Furthermore, the practical contribution is derived from the recommendations for football clubs on how to frame crowdfunding campaigns by highlighting the rewarding feeling of helping their club and the meaningfulness of projects.