CSR in the Banking Industry (eBook)

CSR in the Banking Industry (eBook)

Ronny Röwert
Ronny Röwert
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB
Prezzo:
Omaggio
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Tedesco
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783656063636
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Essay aus dem Jahr 2011 im Fachbereich BWL - Bank, Börse, Versicherung, , Sprache: Deutsch, Abstract: In the wake of the recent and still ongoing utterly devasting global financial crisis, both reputation and legitimacy of banks are highly under pressure. This situation is best demonstrated by the current protests in New York, generally known under the heading of ‘Occupy Wall Street’ (Krugman, 2011). The fact that the protestors’ claims are even generally acknowledged by leading economists, such as Nobel laureates Stiglitz and Krugman, and to some extent by Obama himself, shows how the financial crisis brought the banking industry and its contested practices dramatically into the public consciousness. It resulted in a massive erosion of trust and reputation in the industry. In terms of social responsibilitiy, this crisis showed that no other sector and profession has a “comparable ability to privatise gains and socialise losses” (Decker & Sale, 2009, p. 136). In order to address the current negative externalities of banks, such as social costs related to government bailouts, and the question of their crucial role in our economy and society, the concept of Corporate Social Responsibility (CSR) can serve as a helpful framework. Firstly, this essay aims to show the essential role finance, and thereby the banking industry, is playing in our economy. Afterwards, the results will be used in order to assess the potential relationship between finance and a more sustainable economy. The following section will analyse the potentials banks have to create shared value due to the crucial role of trust and reputation.