Words in the Mind: the Mental Lexicon (eBook)

Words in the Mind: the Mental Lexicon (eBook)

Ulrike Miske
Ulrike Miske
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783640169429
Anno pubblicazione: 2008
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2005 in the subject English Language and Literature Studies - Linguistics, grade: 1,3, University of Paderborn, course: Vocabulary Teaching, language: English, abstract: Words are considered the basis – possibly the most important factor – when learning a new language. In order to make yourself understood, it is essential to know a wide range of words. Every learner of a foreign language knows the challenge of learning vocabulary items by heart. At times, coping with a certain amount of words can be a rather difficult or even frustrating task for the individual learner. This is where the foreign language teacher is supposed to step in and assist the students in their learning process by providing relevant learning material. First of all, however, the language teacher needs to be aware of the different physical and psychological prerequisites of the students. One very important question to ask is: where in the brain are vocabulary items stored? A good knowledge about the procession of new incoming data can help the language teacher to draw helpful conclusions to facilitate language learning. In fact, students will find it easier to learn new items if the teacher takes into consideration how the mind functions. Although, of course, not all students have the same approach to learning and might have different learning styles. Still, if there is a universal principle for processing concepts, this should not be neglected. Linguists have started to use a variety of other terms such as “concept” or “vocabulary item” to avoid the use of “word”. It is necessary to know that “words” in the mind always include a certain view of the world, which is better rendered by the term “concept” or “(vocabulary) item”. In the this paper, I will discuss the processing of words in the Mental Lexicon and show how it can help to teach vocabulary items to students. First of all, I will give a definition of the term Mental Lexicon and compare it to a dictionary. Furthermore, I will explain where vocabulary items are stored in the brain, in what ways these items are linked and how they can be retrieved most efficiently. Finally, some strategies that help to improve vocabulary teaching will be discussed. A small overview will be given and not all theories and ideas concerning the Mental Lexicon and vocabulary teaching will be included in this paper.