"The social responsibility of business..." - A position paper on Milton Friedman (eBook)

"The social responsibility of business..." - A position paper on Milton Friedman (eBook)

David Federhen
David Federhen
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 15,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638290142
Anno pubblicazione: 2004
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2004 in the subject Business economics - Business Ethics, Corporate Ethics, grade: A- = 1-, International University in Germany Bruchsal (Department of Sciences and Liberal Arts), language: English, abstract: In the aftermath of recent business scandals such as Enron, Worldcom, and Parmalat the discussion about ‘Ethics in Business’, which was not exactly a hot topic during the last 20 years or so, has been inflamed anew. However, ethical corporate governance, the catch line of countless discussions in recent times, is only one but many aspects to ethics in business. This paper will focus on the aspect of corporate social responsibility rather than the issue of corporate governance. Although not as hot as corporate governance, corporate social responsibility is certainly no less important as incidents like the Exxon Valdez accident in 1989 clearly demonstrate. In fact, corporate social responsibility even covers the t opic of corporate governance since governance failures as observed at companies like Enron do not only hurt a company’s shareholders but to a large extent also most of a company’s stakeholders - which in the end often make up a considerable part of society. Milton Friedman’s (in-)famous 1970 article “The social responsibility of business is to increase its profits” will serve to represent the libertarian view which assumes great credibility to concepts like ‘Agency Theory’ and the ‘Invisible Hand’. After elucidating Friedman’s ‘classical’ liberalist approach, which in itself makes perfect sense, this paper will point towards the deficiencies of Friedman’s argument. By applying a broader understanding of how corporate social responsibility is to be derived i t becomes obvious that Friedman is telling only part of the story. This consideration will then serve as a foundation for the attempt of developing a framework of corporate social responsibility which goes beyond increasing profits only. [...]