What makes the films of David Lynch and Jim Jarmusch postmodern? (eBook)

What makes the films of David Lynch and Jim Jarmusch postmodern? (eBook)

Markus Widmer
Markus Widmer
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638200912
Anno pubblicazione: 2003
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 1998 in the subject Film Science, grade: 1, University of Aberdeen (English Department), course: American Film Renaissance, language: English, abstract: The term ‘postmodern’ has been used in different areas of study to describe similar phenomena. However, one must differentiate between postmodernism as a historical period, a cultural theory and an aesthetic category. The latter two uses will be the most important ones for my essay. It is essential for my discussion to include theories on postmodern culture, because the relationship between the real and its representation, and the zeitgeist as presented in film, is of vital importance for postmodern film. I will not define the term postmodernism here, on the one hand because the brevity of this essay does not allow my entering this ongoing debate, and, on the other hand, because the term itself escapes any fixed definition - it is rather a set of different tendencies. The terms ‘postmodernism’ or ‘the postmodern’ are less precise categories than different versions of an all-embracing gesture which sums up a spirit of the times, an atmosphere.1 However, to be able to discuss whether or not Jim Jarmusch’s and David Lynch’s films are postmodern, I must first find a definition for ‘postmodern film’. One would expect a postmodern film to tackle the postmodern condition, life in postmodernity, as its subject matter. Since the differences in class, gender and ethnicity are central to the discussion of postmodernism,2 one can assume that these categories are equally important for the plot of a postmodern film. However, Down and Out in Beverly Hills is a film about life in the postmodern city and deals with questions of class and gender, but it is conventional in its style and structure, and obviously far from being a postmodern film. Thus not only the subject matter, but also the audiovisual style and narrative structure of a film should display postmodern characteristics. Thus not only the subject matter, but also the audiovisual style and narrative structure of a film should display postmodern characteristics.