The silent way - A method for the german classroom? (eBook)

The silent way - A method for the german classroom? (eBook)

Peter Grube
Peter Grube
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Inglese
Editore: GRIN Verlag
Codice EAN: 9783638007740
Anno pubblicazione: 2008
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Seminar paper from the year 2007 in the subject Didactics for the subject English - Pedagogy, Literature Studies, grade: 1,0, Martin Luther University (Angewandte Anglistik und Amerikanistik), course: Proseminar "Traditional and Alternative Teaching Concepts" SS 2007, language: English, abstract: The Silent Way is a teaching method that considers learning to be a conscious, cognitive process. However, the Silent Way tries to involve the whole of the learner, considering cognitive and affective aspects. That is why Roslyn Young can conclude: “The Silent Way is usually considered to be one of the alternative or humanistic approaches to language teaching.” Taking this into consideration, the question can be of interest whether the Silent Way is a method which can easily be used at a typical German grammar or comprehensive school. It seems obvious that there are several factors which prevent the method from being applied at German schools – other alternative methods such as Suggestopedia, Superlearning or the Birkenbihl Method cannot find their way into German classrooms either. Sometimes only small parts of the method are applied as in the case of Suggestopedia whose traces can be found in the way some texts are dealt with in modern text books such as the new Green Line books. Therefore, this paper will try to see whether the thesis that the Silent Way is not suitable for a typical German classroom will prove to be the result of a superficial prejudice or not. To achieve this aim, the paper will give a short overview over the method in a first step. Secondly, some aspects which seem to be important for the role the method could play at German schools will be considered: The roles of learners and teachers and especially the image of the ideal Silent Way learner will be concerned as well as the learning process in its various stages and aspects like group sizes or materials that are needed. The latter do also often prove to be of note in the decision for or against a method at school. Finally, those aspects will be evaluated in order to find out whether they support the thesis or not. Needless to say, there are essential differences within the German school system. Therefore, especially in this last point, the grammar schools of Saxony-Anhalt shall serve as representatives of the German system because this seems to be the most obvious solution for a paper written at Martin-Luther-University Halle-Wittenberg. As little has been written on this method and its implementation in Germany in general and Saxony-Anhalt in special, this approach seems to be the most recommendable one.