Legal Challenges of a Transformation from a Product-Centric to a Service-Centric Business Model and Procedures (eBook)

Legal Challenges of a Transformation from a Product-Centric to a Service-Centric Business Model and Procedures (eBook)

Andrzej Krasuski
Andrzej Krasuski
Prezzo:
€ 149,75
Compra EPUB
Prezzo:
€ 149,75
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Springer
Collana: Studies in Systems, Decision and Control
Codice EAN: 9783031989018
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book provides a comprehensive examination of the key legal issues related to the implementation of digital servitisation in mobility business models, focusing particularly on autonomous vehicles. The investigation explores three primary areas of concern. Firstly, it analyses the role of autonomous vehicles within digital servitisation mobility business models, addressing the legal classification of these vehicles and the implications of swarm intelligence. This book informs the evaluation of legal relationships between entities that create value through digital mobility services and the underlying technologies, particularly in relation to autonomous vehicles. Secondly, it considers the legal status and rights of customers in various capacities, including drivers, passengers, and consumers of transportation services provided by autonomous vehicles offering digital service options. Distinguishing these aspects is crucial, as customers are the ultimate beneficiaries of the product-service systems linked to the deployment of autonomous vehicles. Given the complex and multi-stakeholder landscape surrounding these vehicles, customers are exposed to potential risks, especially concerning privacy protection, cybersecurity, and the effective enforcement of consumer rights. The third area highlights the resources required to implement digital business models, including digital platforms. Digital platforms are integral to the ecosystem of entities that create and deliver digital mobility services. Their market position necessitates the establishment of appropriate legal regulations to mitigate their influence. This book is aimed at academic researchers and students, as well as legal professionals associated with vehicle manufacturers and their partners engaged in providing digital mobility services. This demographic encompasses car-sharing companies, digital platform providers, and technology suppliers that facilitate these services, including software for vehicle connectivity and positioning technologies.