Rose selvatiche siciliane (eBook)

Rose selvatiche siciliane (eBook)

Prezzo:
€ 27,76
Compra EPUB
Prezzo:
€ 27,76
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Springer
Codice EAN: 9783031917394
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Le Rose siciliane autoctone costituiscono una ricca fonte di biodiversità finora poco utilizzata (e conosciuta) ma che merita di essere adeguatamente valorizzata. In questa monografia vengono dettagliatamente descritte le quattro specie più presenti in Sicilia, riportando le principali attività sperimentali svolte e i risultati di maggior interesse realizzati dagli autori nell’ambito di diversi Progetti di ricerca. Nei vari capitoli vengono in ordine descritti: i siti di reperimento e le caratteristiche botaniche delle specie individuate; i protocolli di moltiplicazione gamica (da seme) e vegetativa (da talea e da micropropagazione) per la loro produzione massale; le tecniche colturali per l’allevamento a basso impatto ambientale e ridotto apporto di input delle rose siciliane; l’analisi fitochimica dei falsi frutti (bacche o cinorrodi) e delle foglie, entrambi ricchissimi in biomolecole attive di interesse nutraceutico; la lavorazione e la trasformazione di alcune parti della pianta per l’ottenimento di nuovi prodotti alimentari (conserve, dolci e liquori); la realizzazione di un integratore alimentare multivitaminico; l’applicazione delle tecniche di agricoltura di precisione alla coltivazione di Rosa canina.