Arthur Purnell’s ‘Forgotten’ Architecture (eBook)

Arthur Purnell’s ‘Forgotten’ Architecture (eBook)

Derham Groves
Derham Groves
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB
Prezzo:
€ 46,79
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Palgrave Pivot
Codice EAN: 9783030435233
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

“Derham Groves has written this illuminating story of an exceptional but hitherto unsung Australian architect whose distinctive designs in China as well as his homeland may still be seen and enjoyed. In this book Groves has for the first time revealed some characteristic strands of Arthur Purnell’s talents, whereby his subject’s remarkable creativity is now clear for us to enjoy.” - Robert Irving, architecture historian and pupil of Arthur Purnell Arthur Purnell’s ‘Forgotten’ Architecture: Canton and Cars focuses on two early phases in the career of the much overlooked and underrated Australian architect, Arthur Purnell (1878–1964). In 1903, Purnell teamed up with the American engineer, Charles Paget (1874–1933) in Canton, China. Between 1903 and 1910, Purnell and Paget designed many important and impressive buildings, including the Arnhold, Karberg & Co. building (1907), one of the first reinforced concrete buildings in Southern China, and the South China Cement Factory (1907), which would later become the headquarters of Dr. Sun Yatsen (1866–1925), the first president of the Republic of China. Not many architects can design a cement factory fit for a president’s palace! When Purnell returned to Australia in 1910, he had to start again from scratch. As cars were taking over from horses in a big way, he saw that designing for cars would be the next big thing in architecture. The fledgling Australian car industry was full of colourful, larger-than-life characters like Col. Harley Tarrant (1860–1949), who built his first car in 1897 and Australia’s first petrol-fuelled car in 1901, and Alec Barlow Sr. (1880–1937), the archetypal dodgy car salesman. Purnell wanted in, designing many buildings for both men, including early car factories and car showrooms. In this unique book, Groves asks: why isn’t Arthur Purnell more famous?