Philippe d'Iribarne - Logique des cultures nationales et coopérations (eBook)

Philippe d'Iribarne - Logique des cultures nationales et coopérations (eBook)

Vinot Didierde Bovis-Vlahovic CamilleLivian Yves
Vinot Didierde Bovis-Vlahovic CamilleLivian Yves
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Éditions EMS
Collana: Les Grands Auteurs
Codice EAN: 9782847697353
Anno pubblicazione: 2015
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Comment expliquer la persistance des diversités culturelles locales dans un monde de mondialisation et d’uniformisation des pratiques de gestion ? Au sein d’une même FMN (firme multinationale), un même outil de gestion, une stratégie globale peuvent subir des traductions et des interprétations locales. La question est connue et débattue depuis des décennies par les chercheurs en économie, en management et en sociologie des entreprises. Plusieurs réponses peuvent être apportées pour expliquer la persistance de la variété des pratiques et, notamment, l’approche dite « culturaliste » qui elle-même n’offre pas de cadre d’analyse global. Philippe d’Iribarne s’intéresse aux divergences de conception traitant de la liberté, de la hiérarchie, de l’autorité. Selon lui, chaque société donne un sens particulier à ses valeurs qui, s’il n’est pas explicité, génère des incompréhensions entre les acteurs d’une même entreprise exerçant sur des territoires différents. Ces différences s’expliquent à partir de l’histoire de chaque nation, et s’il est nécessaire de les comprendre, il n’est pas du ressort du management de chercher à les modifier. D’Iribarne propose ainsi un cadre d’analyse issu de l’histoire, de la philosophie politique et de l’ethnologie pour mieux appréhender ces valeurs sous-jacentes à l’action et permettre, in fine, au manager de traduire localement les principes d’action globaux d’une stratégie générique d’une FMN (firme multinationale).