Multinationales émergentes (eBook)

Multinationales émergentes (eBook)

Meschi Pierre-XavierVIEU MarionGuieu Gilles
Meschi Pierre-XavierVIEU MarionGuieu Gilles
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Éditions EMS
Collana: Nouvelle encyclopédie de la stratégie
Codice EAN: 9782386300585
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Les firmes multinationales émergentes (FMNE) prennent chaque jour une place de plus en plus grande dans l’économie mondiale. Alors que la plupart des recherches s’intéressent aux investissements des multinationales occidentales (FMN) dans les pays du Sud, il est ici question d’inverser la réflexion et de considérer l’essor des investissements Sud-Nord. Ainsi, ce chapitre a pour principal objectif d’éclairer ce nouveau phénomène et s’articule autour de trois parties : la première partie a pour but de décrire les FMNE : évaluation de l’ampleur du phénomène, définition des multinationales émergentes et identification des pays dont elles sont originaires, similitudes et différences entre les FMNE et avec les FMN, unité et variété des FMNE, etc. Une deuxième partie présente le cas de la stratégie d’internationalisation de l’entreprise indienne Apollo Tyres, occupant actuellement la 15e place mondiale du secteur des pneumatiques. Une dernière partie, plus critique et propositionnelle, offre un éclairage sur les impacts de ces FMNE dans le monde, et notamment sur les firmes multinationales occidentales, et pose des questions sur les modifications possibles des connaissances en stratégie.