Innovation ouverte (eBook)

Innovation ouverte (eBook)

Jullien NicolasPénin JulienMuhammad Faiza
Jullien NicolasPénin JulienMuhammad Faiza
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Editore: Éditions EMS
Collana: Nouvelle encyclopédie de la stratégie
Codice EAN: 9782386300509
Anno pubblicazione: 2023
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

L’innovation ouverte est un sujet brûlant dans la littérature contemporaine sur le management de l’innovation. Pour Chesbrough, adopter une stratégie d’innovation ouverte n’est rien de moins que la clé du succès. Cela illustre le fait que l’innovation aujourd’hui est rarement le fruit d’une R&D isolée et fermée, mais résulte le plus souvent de collaborations et d’interactions. Il n’en reste pas moins que le concept d’innovation ouverte est très large et nécessite d’être clarifié. C’est ce que propose cette contribution. Dans un premier temps nous définissons l’innovation ouverte et la comparons avec d’autres théories existantes en économie et management de l’innovation. Dans un second temps nous présentons les différentes formes de l’innovation ouverte. Nous mettons surtout en avant les différences entre les modalités plus anciennes, moins interactives et moins ouvertes (que nous appelons Innovation Ouverte 1.0), de celles, plus récentes, qui utilisent notamment les capacités du Web 2.0 et que nous appelons ainsi Innovation Ouverte 2.0. Nous insistons sur l’exemple du logiciel libre pour illustrer cette seconde modalité. Finalement, dans une troisième partie nous analysons les enjeux stratégiques pour les entreprises en distinguant entre les facteurs externes et internes à l’organisation.