Hyperfocus - Comment maîtriser votre attention dans un monde en proie aux distractions (eBook)

Hyperfocus - Comment maîtriser votre attention dans un monde en proie aux distractions (eBook)

Bailey Chris
Bailey Chris
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 13,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: Fra
Traduttore: Renault Nelly
Editore: Diateino
Codice EAN: 9782354567903
Anno pubblicazione: 2024
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Hyperfocus vous apprend à vous concentrer sur une seule tâche et à accroître ainsi drastiquement votre productivité en utilisant votre capacité à vous reconcentrer quand votre pensée vagabonde. L'auteur oppose l'Hyperfocus et le Scatterfocus. Les deux sont cruciaux et vont ensemble. L'Hyperfocus permet de se concentrer profondément, le Scatterfocus permet d'une part d'exprimer sa créativité, et d'autre part de se reposer en quelque sorte de l'effort du travail profond. Le mode concentré : Hyperfocus consiste donc à concentrer son attention sur une seule et unique tâche. Les 4 phases à mettre en place pour l'Hyperfocus sont : Choisissez une tâche que vous voulez faire avancer. Éliminez les distractions internes et externes. Concentrez-vous sur cette seule tâche. Quittez le mode auto-pilote. Ramenez toujours votre attention sur cette tâche lorsque vous vous dispersez. Le mode créatif : Scatterfocus (dispersion de l'attention) Le but de la dispersion de l'attention, l'eparpillement est de s'appuyer sur sa créativité afin de saisir plus d'idées (qui vous trottent en tête par exemple) et de mettre en valeur les idées à plus fort potentiel. Ce second mode a aussi l'avantage de vous reposer du premier, de recharger votre attention, et d'utiliser d'autres zones du cerveau. Chris Bailey nous explique aussi pour terminer comment éliminez les distractions avant de travailler Le nombre de fois que vous pourrez vous déconcentrer sur une journée de travail pourrait vous faire peur, surtout si vous avez certaines habitudes néfastes à la concentration (discuter avec un collègue, regarder vos mails ou réseaux sociaux).