The Marketizers (eBook)

The Marketizers (eBook)

Jacob Jensen
Jacob Jensen
Prezzo:
€ 28,80
Disponibile dal 09/12/2025
Prezzo:
€ 28,80
Disponibile dal 09/12/2025

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Goldsmiths Press
Collana: Goldsmiths Press / PERC Papers
Codice EAN: 9781913380519
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A history of the pervasive idea that politics is a marketplace. An original interpretation of the neoliberal order’s origins, The Marketizers is essential reading for anyone seeking to understand the marketization of politics since the 1980s. The book traces the origins of the neoliberal order to public choice theory and argues that the reinvention of government on the model of the market would have been unimaginable without the emergence of this body of thought. The separation of provision and production in public services, the introduction of competition between service providers, the treatment of citizens as customers, and the use of performance incentives all have origins in the writings of public choice theorists. From the 1940s through the 1980s, these marketizers gradually eroded the differences between politics and the market as they applied the tools of economics to problems usually considered the purview of political scientists and political philosophers. In response to the extraordinary postwar growth in American public expenditures, they reimagined politics as a marketplace, redefined the relationship between the state and its citizens as a commercial transaction between a firm and its customers, and argued for the marketization of government. The extraordinary growth of the postwar public economy essentially made the state into a producer of goods and services and transformed the citizen into a customer of these public goods and services, mirroring the relationship between the firm and the consumer in the private economy.