|
Useful Research (eBook)
|
|
Useful Research (eBook)
|
Lawler Ed, Albers Mohrman Susan
|
Lawler Ed, Albers Mohrman Susan
|
|
Prezzo:
€ 39,93
Compra EPUB
|
Prezzo:
€ 39,93
Compra EPUB
|
|
Formato :
|
EPUB |
Cloud:
|
Sì Scopri di più |
Lingua:
|
en |
Editore:
|
Berrett-Koehler Publishers |
Codice EAN:
|
9781605096025 |
Anno pubblicazione:
|
2011 |
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
|
|
|
Note legali
NOTE LEGALI
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.
Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.
Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.
Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.
Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi
|
Descrizione
Features a who's who of leading management scholars Takes a stand on a major controversy in academia: should organizational research aspire to be relevant to practitioners? A sequel to the seminal book, Doing Research That is Useful for Theory and Practice, also edited by Ed Lawler, Susan Mohrman, and Associates For decades there has been an ongoing, at times heated, debate over how relevant to real-world organizational concerns academic organizational research should be. The contributors to this book argue that in order to keep organizational research relevant to both theory and practice, research must deviate from the orthodoxy of traditional positivistic research. The true test of whether knowledge is useful to practice is not whether it is “theoretically” impactful but whether it is theoretically impactful and results in improved organizational effectiveness. The contributing authors were selected for their demonstrated ability to conduct useful research and their distinguished academic careers. Part I of the book features active scholars who describe the choices they make and the tactics they employ to ensure that their work advances both theory and practice. In part II, four highly respected researchers reflect on how they approached their careers so that they could have a broad impact on practice and still maintain academic rigor. Part III describes pathways to bring academic knowledge to practice—working with consultancies, executive PhD programs, OD specialists, and professional associations, as well as framing academic concepts in ways that are attention-grabbing, memorable, and credible to practitioners. Part IV looks at institutional constraints and enablers: the prospects for useful research in traditional academic settings like business schools, peer-reviewed journals, and the Academy of Management. Finally, part V sums up the themes of the book and the challenges and opportunities facing researchers who aspire to do research that advances both theory and practice. Contributors: Jean Bartunek, Michael Beer, George Benson, John Boudreau, Wayne Cascio, Thomas Cummings, Amy Edmondson, Lynda Gratton, J. Richard Hackman, Gary Latham, Phillip Mirvis, Allan M. Mohrman, David Nadler, James O’Toole, C. K. Prahalad, Denise Rousseau, Sara Rynes, Edgar Schein, Ramakrishnan V. Tenkasi, Michael Tushman, Andrew Van de Ven, Ruth Wageman, Ian Ziskin
|
|
|