Il Buon Dittatore II (eBook)

Il Buon Dittatore II (eBook)

Gonçalo JN Dias
Gonçalo JN Dias
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 2,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: Italiano
Editore: Gonçalo JN Dias
Collana: Il Buon Dittatore
Codice EAN: 9781547577705
Anno pubblicazione: 2019
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Cerca di identificare l’eroe e il cattivo. "Trasmette una fluidità e un’agilità senza perdere la profondità necessaria per dar peso alla storia! In questo sequel, lo scenario post-apocalittico è stato sufficientemente recuperato grazie all’eccellente governo instaurato dal protagonista. Ma adesso il tempo passa ed è necessario rinnovare. È difficile commentare questo libro senza fare delle rivelazioni importanti. Ma posso anticipare che l’Etica sarà ancora più messa alla prova che nel primo libro!” - Folha de São Paulo Sinopsi Matthias, un ragazzo che ha vissuto isolato con la famiglia, lottando per la sopravvivenza, fa i primi passi fuori dalla sua fattoria, in una società che sta emergendo dalle ceneri. Sara, una giovane che, apparentemente, sta fuggendo verso l’est per poter non cadere nelle grinfie di uno Stato oppressore. Gustavo, dopo 15 anni di potere, ha deciso che sia arrivato il momento di trovare un successore. Nel frattempo, una sorpresa che arriva dal passato potrà mutare i suoi piani. Il destino dei tre sta per incrociarsi. Estratto Si alzò e si sedette in sala, da solo e al buio, davanti alla televisione spenta. La temperatura era bassa, l’abitazione era gelida e la sua mente volò all’era antica, quando era bambino e passava le ferie di Natale con i nonni paterni a Lentiscais, quando quello era un piccolissimo paese. Si ricordò di suo nonno che lo svegliava con dolcezza. - Gustavo, svegliati, vuoi venire con me a prendere l’acqua? - Ma è ancora notte, nonno! - No, il sole è già sorto, ti porto sull’asino. E così andavano i due, Gustavo sulla schiena dell’asino, seduto sulla sella per trasportare i carichi, avvinghiato al pelo duro e bianco dell’animale, mentre suo nonno li precedeva con le redini in mano, guidandoli fino alla fonte. Passavano dalla strada di ciottoli romana, l’asino dondolava e i contenitori di metallo sbattevano l’uno contro l’altro producendo un rumore metallico che li accompagnava fino alla sorgente. - Forza, salta giù, Gustavo. Gira la manovella della fontana, mentre io raccolgo l’acqua. Com’era fredda e pesante la manovella! Gustavo si sforzava perché l’enorme ruota cominciasse a girare, e allora l’acqua accumulata nella sorgente avrebbe cominciato il processo di ascensione e il prezioso liquido sarebbe scaturito da un tubo e sarebbe andato a riempire i quattro contenitori che avevano portato. Sulla via del ritorno, il vecchio gli chiedeva sempre: - Allora, non vuoi montare sull’asino? - No, sto bene, lui è molto carico, poverino. - Ma è una bestia da soma! È a questo che serve. - No, lascia stare, nonno, sto bene qui di fianco a te. - Sei un bravo bambino, Gustavo. Hai un buon cuore.