Il lento fluire della Garonna (eBook)

Il lento fluire della Garonna (eBook)

J. L. F. LAMBERT
J. L. F. LAMBERT
Prezzo:
€ 3,47
Compra EPUB
Prezzo:
€ 3,47
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Traduttore: Lione Jessica
Editore: JEAN Louis François LAMBERT
Codice EAN: 9781507188798
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Nel'imperturbabile periferia di Bordeaux vive una vedova pensionata, una signora qualunque, tranquilla e solitaria come i suoi vicini. La sua mente perfettamente lucida, ma incapace di oltrepassare le porte dell'eternità, è rivolta prevalentemente al passato che la porta inevitabilmente a porsi delle domande. È in questo modo che un dilemma di più di sessant'anni ritorna a popolare le notti della signora Hébert al punto di renderla prigioniera di un labirinto di ricordi agrodolci. Stanca di ripercorrere gli incidenti di un percorso del quale non è possibile cambiare nulla, ex insegnante, decide di tramandare, attraverso gli avvenimenti della sua gioventù, la sua biografia a scopo esemplificativo. Dopo un primo tentativo di biografia non riuscito, proverà ancora una volta ad aprirsi a un estraneo, il narratore. Al di là dei suoi amori appena sfiorati, la signora Hébert ripercorrerà ancora una volta quell'anno, il 1943, momento cardine della sua posizione sociale, alla base del suo malessere, vale a dire una decisone affrontata nella maniera sbagliata, basandosi su valori che promettevano "L'Infinito", una scelta esistenziale condizionata dalla sua infanzia. Finirà per rifugiarsi in ricordi misurati, anche se la natura, a modo suo, continuerà a custodire quello che è stato e quello che avrebbe potuto essere, pur lasciandole la possibilita di dare un ultimo contributo, simbolo della sua situazione.