Alberto, Ci Sei Riuscito (eBook)

Alberto, Ci Sei Riuscito (eBook)

Matteo Casciato Romanzo
Matteo Casciato Romanzo
Prezzo:
€ 9,04
Compra EPUB
Prezzo:
€ 9,04
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: it
Editore: Xlibris US
Codice EAN: 9781453587539
Anno pubblicazione: 2018
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Alberto il personaggio piu importante nel libro e per il 75% rappresenta lautore del libro. E un giovane che pur appartenendo ad una famiglia povera riesce a prendersi due lauree: una, in lingua e letteratura francese, laltra, in economia e commercio. Si iscrisse allOrientale di Napoli allet di ventidue anni. Sapendo che nessuno poteva aiutarlo decise che avrebbe fatto qualsiasi mestiere pur di guadagnare quel tanto che gli serviva per pagare vitto ,alloggio e le spese per studiare alluniversita. Rest per due anni a Napoli. Qui mentre frequentava i corsi alluniversita, assieme ad altri studenti, fondo un circolo ed una rivista iniziando una lotta contro i magnati delluniversit allo scopo di migliorare i metodi dinsegnamento. Quando la lotta per migliorare luniversita si spost dalla piazza al parlamento, Alberto decise di lasciare lItalia ed andare in Francia. Rest un anno a Lyon come istitutore nella scuola Franco Canadienne e tre anni a Nizza, insegnando lingua e cultura italiana nel liceo Massena, nellEcole Normale, nella Dante Alighieri e nella Camera del Commercio. Mentre insegnava, frequentava anche corsi di lingua e letteratura francese alluniversit e si preparava per gli esami allOrientale. Durante i mesi estivi si rec in Spagna per migliorare la conoscenza dello spagnolo. Sia in Francia che in Spagna fu da tutti ammirato ed apprezzato come un giovane capace di risolvere ogni intricata faccenda in modo semplice e creativo. Volendo vivere intensamente la sua vita, pur continuando ad amare la sua ragazza con tutto il cuore, ha diverse avventure amorose che gli fanno smarrire la retta via e cadere un poco alla volta in una profonda crisi morale e spirituale. Alberto diceva: < non="" so="" pi="" chi="" sono.="" agisco="" contro="" i="" miei="" stessi="" principi.="">> Influenzato dalla cultura francese ben presto si rende conto che quelli che lui chiamava principi suoi, non erano affatto suoi ma solo principi accettati o trasmessi a lui dalla sua famiglia, dalla scuola, dalla chiesa, dallambiente in cui era nato. Vivendo a Parigi Alberto si rende conto che i soli principi validi sono quelli creati dallindividuo e non quelli che ci sono stati trasmessi dalla nascita. Ed ecco Alberto alla ricerca dei suoi nuovi principi per risolvere la sua crisi morale e spirituale.