Creating the Market University (eBook)

Creating the Market University (eBook)

Elizabeth Popp Berman
Elizabeth Popp Berman
Prezzo:
€ 24,12
Compra EPUB
Prezzo:
€ 24,12
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Princeton University Press
Codice EAN: 9781400840472
Anno pubblicazione: 2011
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

When science adopts the logic of the market American universities today serve as economic engines, performing the scientific research that will create new industries, drive economic growth, and keep the United States globally competitive. But only a few decades ago, these same universities self-consciously held themselves apart from the world of commerce. Creating the Market University is the first book to systematically examine why academic science made such a dramatic move toward the market. Drawing on extensive historical research, Elizabeth Popp Berman shows how the government—influenced by the argument that innovation drives the economy—brought about this transformation. Americans have a long tradition of making heroes out of their inventors. But before the 1960s and '70s neither policymakers nor economists paid much attention to the critical economic role played by innovation. However, during the late 1970s, a confluence of events—industry concern with the perceived deterioration of innovation in the United States, a growing body of economic research on innovation's importance, and the stagnation of the larger economy—led to a broad political interest in fostering invention. The policy decisions shaped by this change were diverse, influencing arenas from patents and taxes to pensions and science policy, and encouraged practices that would focus specifically on the economic value of academic science. By the early 1980s, universities were nurturing the rapid growth of areas such as biotech entrepreneurship, patenting, and university-industry research centers. Contributing to debates about the relationship between universities, government, and industry, Creating the Market University sheds light on how knowledge and politics intersect to structure the economy.