101 Plots For Stage, Page & Cinema (eBook)

101 Plots For Stage, Page & Cinema (eBook)

Christina Hamlett
Christina Hamlett
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 4,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: en
Editore: Christina Hamlett
Codice EAN: 9781393740681
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A Must-Have Resource for Novelists, Playwrights and Screenwriters Who Sometimes Worry That Their Brainboxes Are Running On Empty. Years ago a coworker told me he had always wanted to write a book. "So why haven't you started?" I asked. A legitimate question. He was in his 60s and seemed to have a lot of free time. A weary shrug prefaced his reply. "All the best plots have already been taken." He was surprised I agreed with him, as are countless attendees at my speaking engagements when I tell them there really is nothing new under the sun. Any plot that you can name—no matter how seemingly inventive—can trace its origins to mythology, folk tales, the Bible, human history and William Shakespeare. The recycling of tried and true themes of reward, revenge, escape, romance, rivalries, plagues and mistaken identities is not likely to fall by the wayside any time soon. Nor should it, for it's these reinventions of pre-existing material which enable us to expand our mental margins. The plots themselves may not be new but what keeps us imagining that they are is the unique voice which every writer brings to the table. This book not only provides aspiring wordsmiths with 101 freebie ideas to develop but also inspires them to:identify whether an idea is best suited to be a book, stage play, or movie; recycle a core idea based on reward/revenge/escape themes and variations in genre; determine whether the idea should be an inciting incident, a resolution or something in-between; and hone one's skills of observation and psychology in story-rich venues they encounter every day of their lives. These brainstorming ideas derive from 40+ years in publishing and the performing arts, as well as creative writing workshops, distance learning classes and my work as a script consultant for stage and screen. The content also has application to the academic world by offering teachers plenty of material for lively lesson plans and group projects.