Amanda e il bosco degli elfi (eBook)

Amanda e il bosco degli elfi (eBook)

Gian Paolo Marcolongo
Gian Paolo Marcolongo
Prezzo:
€ 1,85
Compra EPUB
Prezzo:
€ 1,85
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi
Lingua: it
Editore: Smashwords Edition
Codice EAN: 9781370029990
Anno pubblicazione: 2020
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook
Abbonati a Kobo Plus per avere accesso illimitato a migliaia di eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Pietro Boschetti è andato in pensione col cruccio di conoscere la sorte di Elisa la madre della loro figlia Amanda. Non l’ha mai dimenticata. Passa le sue giornate tra la casa di Belluno e la baita sulle pendici del Monte Antelao. È metà settembre, quando colto dalla nostalgia di Amanda, nata trent’anni prima, di rivederla prima di morire. Lei l’ha lasciato cinque prima sparendo nel nulla. Questa nostalgia di riabbracciare la figlia gli ricorda l’emozione provata quando salendo alla baita l’ha trovata. Nasce un lungo flashback che gli fa rivivere la sua vita con Amanda da momento del ritrovamente fino a quando se ne è andata di casa. Pietro si sente debole per l’età ma decide lo stesso di fare una passeggiata nel bosco. Questo è un bosco fatato che ospita gli elfi e gli parla o lo protegge dai pericoli. Durante la passeggiata lo avverte di un pericolo imminente. Ripresa la via del ritorno cade in modo rovinoso. Sarebbe perduto se qualcuno non l’avesse riportato alla baita. Qui scopre che una donna di nome Arianna lo sta curando. Ma chi è Arianna? La zia di Amanda, gli confessa. Per Pietro le giornate che seguono sono convulse tra sogni e incubi. Che fine ha fatto Amanda da quando ha lasciato la casa paterno? Seguendo il richiamo delle sua natura elfica, sua madre Elisa è un elfo che ha scelto per amore di Pietro l’aspetto umano, si vuol congiungere con il suo popolo nel bosco che circonda la baita. Però la cacciano e torna nel mondo degli umani, lavorando e andando in vacanza con le amiche come una normale ragazza. Durante la vacanza londinese Amanda percepisce che il padre è in difficoltà e la sua omonima ha il compito di condurla nel bosco degli elfi. Mentre Amanda è in viaggio per raggiungere il bosco, Pietro deve salvare Alessandra nel Tanzerloch, un antro popolato da streghe e Satana. Finito positivamente il salvataggio dopo molte peripezie, Pietro siede al tavolo del consesso delle A, le ragazze elfo che hanno come tratti distintivi il nome iniziante per A e i capelli rossi. Pietro alla fine conosce chi sia Elisa in realtà e la storia fantastica di questo gruppo di ragazze. Pietro ed Elisa possono ricongiungersi per trascorrere gli ultimi anni della loro esistenza umana. Tuttavia nemmeno la morte li può separare, perché staranno insieme anche dopo.