Knowledge and Discourse Matters (eBook)

Knowledge and Discourse Matters (eBook)

Lesley Crane
Lesley Crane
Prezzo:
€ 97,99
Compra EPUB
Prezzo:
€ 97,99
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Wiley
Codice EAN: 9781119079514
Anno pubblicazione: 2016
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

This book provides a practical approach to harnessing knowledge in organizations. Its focus is on knowledge sharing, tacit knowing, and a view of knowledge as an accomplishment in social interaction. The aim of this book is to explore and show how the phenomena of trust, risk and identity, as contexts constructed by speakers themselves, influence and mediate knowledge sharing in organizational encounters. The research particularly reveals how tacit knowledge (knowing), affects the scope and directions of everyday conversation. The first part of the book presents a comprehensive critical appraisal and analysis of the field of organizational knowledge management, followed by an introduction to the theory and methodology of discourse analysis, and a view of tacit knowing drawn from studies in implicit learning. The second part reports the detailed analysis and findings of original field research, investigating how participants in regular organizational meetings, including a discussion forum, manage the business of sharing knowledge. From the perspective of the research methodology, drawing on Discursive Psychology, knowledge is approached as an accomplishment in social interaction, with talk and text shown to be constructive, functional and action-oriented. Presents a rigorous, evidence-based approach to Knowledge Management using original research Approaches discourse as the location of knowledge work, and the site to which knowledge management practice should be focused Positions the actions of knowledge work in everyday talk and text, thus giving practitioners a ready toolset to improve their strategies, practices and understanding of knowledge within organizations Knowledge and Discourse Matters: Relocating Knowledge Management’s Sphere of Interest onto Language is a great reference for organizational leaders, knowledge managers, and human resource managers. Dr. Lesley Crane is an independent consultant specializing in knowledge management, and technology supported learning for adults (e-learning). Much of her consultancy work involves providing strategic advice and research on the effective use of e-content, e-tools and the use of new technologies in the delivery of teaching and learning. Prior to working as a consultant, Lesley was Managing Director of her own SME business specializing in creative e-learning design and development for public and private sector organizations.