Impact Evaluation in Firms and Organizations (eBook)

Impact Evaluation in Firms and Organizations (eBook)

Martin Huber
Martin Huber
Prezzo:
€ 28,80
Disponibile dal 05/08/2025
Prezzo:
€ 28,80
Disponibile dal 05/08/2025

Formato

:
Nessuna
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The MIT Press
Codice EAN: 9780262383905
Anno pubblicazione: 2025
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

A comprehensive, nontechnical guide to the methods of data-based impact evaluation in companies and organizations, with coverage of machine learning techniques. In today's dynamic business climate, organizations face the constant challenge of making informed decisions about their interventions, from marketing campaigns and pricing strategies to employee training programs. In this practical textbook, Martin Huber provides a concise but comprehensive guide to quantitatively assessing the impact of such efforts, enabling decision-makers to make evidence-based choices. The book introduces fundamental concepts, emphasizing the importance of causal analysis in understanding the true effects of interventions, before detailing a wide range of quantitative methods, including experimental and nonexperimental approaches. Huber then explores the integration of machine learning techniques for impact evaluation in the context of big data, sharing cutting-edge tools for data analysis. Centering real-world, global applications, this accessible text is an invaluable resource for anyone seeking to enhance their decision-making processes through data-driven insights. Highlights the relevance of AI and equips readers to leverage advanced analytical techniques in the era of digital transformation Is ideal for introductory courses on impact evaluation or causal analysis Covers A/B testing, selection-on-observables, instrumental variables, regression discontinuity designs, and difference-in-differences Features extensive examples and demonstrations in R and Python Suits a wide audience, including business professionals and students with limited statistical expertise