The Tuning of Place (eBook)

The Tuning of Place (eBook)

Richard Coyne
Richard Coyne
Prezzo:
€ 28,80
Compra EPUB
Prezzo:
€ 28,80
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: The MIT Press
Codice EAN: 9780262265621
Anno pubblicazione: 2010
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

How pervasive digital devices—smartphones, iPods, GPS navigation systems, and their networks—us formulate a sense of place and refine social relationships How do pervasive digital devices—smartphones, iPods, GPS navigation systems, and cameras, among others—influence the way we use spaces? In The Tuning of Place, Richard Coyne argues that these ubiquitous devices and the networks that support them become the means of making incremental adjustments within spaces—of tuning place. Pervasive media help us formulate a sense of place, writes Coyne, through their capacity to introduce small changes, in the same way that tuning a musical instrument invokes the subtle process of recalibration. Places are inhabited spaces, populated by people, their concerns, memories, stories, conversations, encounters, and artifacts. The tuning of place—whereby people use their devices in their interactions with one another—is also a tuning of social relations. The range of ubiquity is vast—from the familiar phones and hand-held devices through RFID tags, smart badges, dynamic signage, microprocessors in cars and kitchen appliances, wearable computing, and prosthetics, to devices still in development. Rather than catalog achievements and predictions, Coyne offers a theoretical framework for discussing pervasive media that can inform developers, designers, and users as they contemplate interventions into the environment. Processes of tuning can lead to consideration of themes highly relevant to pervasive computing: intervention, calibration, wedges, habits, rhythm, tags, taps, tactics, thresholds, aggregation, noise, and interference.