Film is Like a Battleground (eBook)

Film is Like a Battleground (eBook)

Marsha Gordon
Marsha Gordon
Prezzo:
€ 20,89
Compra EPUB
Prezzo:
€ 20,89
Compra EPUB

Formato

:
EPUB
Cloud: Scopri di più
Lingua: en
Editore: Oxford University Press
Codice EAN: 9780190269777
Anno pubblicazione: 2017
Scopri QUI come leggere i tuoi eBook

Note legali

NOTE LEGALI

a) Garanzia legale, Pagamenti, Consegne, Diritto di recesso
b) Informazioni sul prezzo
Il prezzo barrato corrisponde al prezzo di vendita al pubblico al lordo di IVA e al netto delle spese di spedizione
Il prezzo barrato dei libri italiani corrisponde al prezzo di copertina.
I libri in inglese di Libraccio sono di provenienza americana o inglese.
Libraccio riceve quotidianamente i prodotti dagli USA e dalla Gran Bretagna, pagandone i costi di importazione, spedizione in Italia ecc.
Il prezzo in EURO è fissato da Libraccio e, in alcuni casi, può discostarsi leggermente dal cambio dollaro/euro o sterlina/euro del giorno. Il prezzo che pagherai sarà quello in EURO al momento della conferma dell'ordine.
In ogni caso potrai verificare la convenienza dei nostri prezzi rispetto ad altri siti italiani e, in moltissimi casi, anche rispetto all'acquisto su siti americani o inglesi.
c) Disponibilità
I termini relativi alla disponibilità dei prodotti sono indicati nelle Condizioni generali di vendita.

Disponibilità immediata
L'articolo è immediatamente disponibile presso Libraccio e saremo in grado di procedere con la spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Disponibile in giorni o settimane (ad es. "3-5-10 giorni", "4-5 settimane" )
L'articolo sarà disponibile entro le tempistiche indicate, necessarie per ricevere l'articolo dai nostri fornitori e preparare la spedizione.
Nota: La disponibilità prevista fa riferimento a singole disponibilità.

Prenotazione libri scolastici
Il servizio ti permette di prenotare libri scolastici nuovi che risultano non disponibili al momento dell'acquisto.

Attualmente non disponibile
L'articolo sarà disponibile ma non sappiamo ancora quando. Inserisci la tua mail dalla scheda prodotto attivando il servizio Libraccio “avvisami” e sarai contattato quando sarà ordinabile.

Difficile reperibilità
Abbiamo dei problemi nel reperire il prodotto. Il fornitore non ci dà informazioni sulla sua reperibilità, ma se desideri comunque effettuare l'ordine, cercheremo di averlo nei tempi indicati. Se non sarà possibile, ti avvertiremo via e-mail e l'ordine verrà cancellato.
Chiudi

Descrizione

Film is Like a Battleground: Sam Fuller's War Movies is the first book to focus on the genre that best defined the American director's career: the war film. It draws on previously unexplored archival materials, such as Fuller's Federal Bureau of Investigation files and WWII-era 16mm films, to explore the director's lifelong interest in making challenging, thought-provoking, and often politically dangerous movies about war. After establishing the roots of Fuller's cinematographic schooling in the trenches during World War II, including careful consideration of his 16mm footage of a Nazi camp at the end of that war, Film is Like a Battleground explores Fuller's first forays into hot war representation in Hollywood with the pioneering Korean conflict films The Steel Helmet (1951) and Fixed Bayonets (1951). This pair of films introduced Fuller to his first run-ins with the American political machine when they triggered both FBI and Department of Defense investigations into his political sympathies and affiliations. Fuller's cold war films Pickup on South Street (1953) and, though it veers into hot war territory, Hell and High Water (1954) are Fuller's responses to the political pressures he had now personally experienced and resented. A chapter on Fuller's representation of pre-American-invasion Vietnam in China Gate (1957) alongside his unrealized Vietnam war screenplay, The Rifle (ca. late 1960s), illustrates the degree to which Fuller's representation of war and nation shifted even as he continued to probe war's impossible contradictions. Film is Like a Battleground would be incomplete without a thorough exploration of the films depicting the war Fuller personally experienced and spent a lifetime contemplating, WWII. Verboten! (1959), Merrill's Marauder's (1962), and The Big Red One (1980) demonstrate Fuller's representation of a morally justifiable war. Fuller's 1959 CBS television pilot--Dogface--offers a glimpse at one of Fuller's failed attempts to bring his WWII story into American living rooms. The book concludes with a chapter about a documentary film made late in the director's life that returns Fuller to the actual site of the Nazi's Falkenau camp, at which he discusses his experiences there and that powerful, unforgettable footage he shot in the spring of 1945.